*39 3384458606 stemaquintili@tin.it

Cremazione

CREMAZIONE

Le Onoranze Funebri QUINTILI LEDA sono pronte a soddisfare la richiesta del dolente, sia per le pratiche da espletare per ottenere la cremazione in modo veloce ed indolore sia per le soluzioni post cremazione inerenti la tumulazione, l’affido o la dispersione che vengono suffragate di volta in volta da scelte di materiale più consono ( ad esempio urne) alla scelta finale.

la legge Regione Marche n. 6 del 2005 prevede quanto segue:

1. L’autorizzazione alla cremazione è concessa nel rispetto dei principi e delle modalità di cui alla legge 30 marzo 2001, n. 130 (Disposizioni in materia di cremazione e dispersione delle ceneri).

2. La dispersione delle ceneri avviene nei luoghi indicati dall’articolo 3, comma 1, lettera c), della legge 130/2001, ed eseguita dai familiari o dall’esecutore testamentario.

3. La Zona territoriale dell’ASUR competente per territorio autorizza, in caso di cremazione, l’uso di feretri di legno dolce non verniciato al fine di ridurre sia i fumi inquinanti che i tempi di cremazione.

4. Nel caso in cui il defunto non abbia manifestato la volontà di fare disperdere le sue ceneri, queste vengono riposte in urna.